15.7 C
Comune di Sciacca

Pattume e piscio sotto piazza Scandaliato, la vista dalla terrazza sul mare rovinata dal degrado

Pubblicato:

Si può solo guardare l’orizzonte a Sciacca. Meglio non distogliere lo sguardo da quel meraviglioso mare e quel bellissimo cielo che si incontrano in lontananza che ci regalano quei magnifici tramonti o da quel cielo stellato che di notte si riflette tra le luci del porto nel mare scuro. Si, meglio non abbassare gli occhi.

Affacciatevi pure da quella splendida terrazza sul mare, guardate e ammirate quella visuale di cui i saccensi vanno tanto fieri senza mai destare attenzione al dettaglio, a ciò che sta sotto quel belvedere perché la visione del luridume che avvolge piante ed arbusti, appena sotto di voi potrebbe far perdere ogni poesia alla bellezza di ciò che avete appena ammirato.

Incredibile, ma vero: il punto più in vista della città, come testimoniano le immagini del nostro servizio, è una coltre di pattume e schifezze varie di cui è facilissimo immaginare la provenienza e stavolta, il responsabile è ancora più difficile da individuare perché è l’intera comunità a doversi domandare perché non è in grado di amare abbastanza il luogo in cui vive.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img