18.7 C
Comune di Sciacca

Riapre il Castello Luna: fruizione turistica e ticket unico in un circuito museale

Pubblicato:

Con la sua nobile storia, la vista mozzafiato della città dovrebbe già essere uno dei posti da cartolina immancabili di Sciacca. Eppure per anni è rimasto chiuso. Nel 2010 si è tentato di renderlo fruibile ai visitatori, ma ha rischiato di diventare quasi un locale mettendo da parte la sua attrazione di luogo monumentale.

Mercoledì dopo tre anni dalla sua ultima chiusura, il Castello Luna riaprirà finalmente le porte ai turisti con una gestione affidata al gruppo Agorà subentrato nella direzione dell’associazione Antiche Tradizioni che ha ottenuto in concessione per trent’anni il bene.

Da febbraio scorso, nell’antico castello sono in corso i lavori per la sua nuova fruizione e mercoledì prossimo verranno nuovamente riaperte le porte dell’antica fortezza medievale. Nello stesso giorno, al Castello Incantato di Sciacca verrà presentata alla stampa la nuova rete di musei cittadini nella quale sarà inserito anche il Castello Luna.

L’iniziativa prevede un ticket d’ingresso unico per accedere ai musei cittadini dal Museo Scaglione, Castello Incantato e Luna appunto e ancora Museo del giocattolo e del sapone: una nuova offerta per i turisti che vorranno vedere e scoprire alcuni luoghi di Sciacca.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img