10.9 C
Comune di Sciacca

Salvatore Monte esce assessore, torna consigliere: “Neanche io quando mi sono insediato ho trovato nulla”

Pubblicato:

Seduto tra i consiglieri, oggi durante la prima conferenza dei capigruppo, ci stava anche l’ex assessore Salvatore Monte che domani sera tornerà a varcare la porta di sala Falcone Borsellino non più per accomodarsi vicino al suo sindaco, ma tra gli scranni dell’opposizione.

Negli ultimi sette giorni, è stato il nome dell’ex giunta Di Paola che è tornato alla ribalta con più frequenza a causa delle difficoltà legate alla realizzazione dell’estate saccense che l’assessore Filippo Bellanca sta cercando di fronteggiare.

“Neanche io ho trovato una situazione florida  – dice Monte – quando mi sono insediato e per di più non c’era neanche la tassa di soggiorno”.

E proprio il prospetto sulla destinazione dell’introito, reso pubblico sul sito del Comune di Sciacca, ha fatto particolarmente discutere in quanto impiegato in gran parte per la realizzazione del Carnevale.

“So come funziona – ha detto Monte –  la macchina del Carnevale, bisognerà cambiare i criteri, ma ci sono degli aspetti non propriamente legati all’artisticità della festa che io avrei voluto inserire nei capitoli ordinari del bilancio, ma poi gli uffici hanno dovuto fare dei tagli…”

Quanto ad alcuni debiti lasciati dalla sua amministrazione Monte ribatte di averli perfino ereditati dalla precedente amministrazione come il debito Siae da 25 mila euro e al collega Bellanca lancia quasi una sfida a spendere anche solo cinquanta centesimi in meno rispetto a lui per organizzare il prossimo carnevale.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img