16.5 C
Comune di Sciacca

Sciacca, videosorveglianza al porto entro il 30 giugno

Pubblicato:

Entro il 30 giugno tutta l’area portuale di Sciacca sarà videosorvegliata. I lavori dovranno essere realizzati e rendicontati entro questa data. Si tratta di lavori che potranno essere eseguiti grazie al Gac, ma dei quali si sta occupando il Comune. L’intervento è da 320 mila euro.

La gara d’appalto, aggiudicata a una ditta di Favara, comprende la videosorveglianza dell’intera area portuale, la sistemazione dell’impianto elettrico del braccio esterno del porto, il rifacimento dell’asfalto dei due bracci del porto, della via Cristoforo Colombo fino alla chiesa di San Pietro.

Da questi lavori l’area portuale trarrà un duplice beneficio sul piano della sicurezza per tutte le attività che vi operano e della pulizia. L’amministrazione comunale di Sciacca soltanto pochi giorni fa ha richiesto un contributo all’assessorato regionale Territorio e Ambiente per un intervento di pulizia straordinaria dell’area portuale dopo che lo scorso anno sono stati spesi circa 30 mila euro per un intervento di bonifica dell’area.

Articoli correlati

Articoli Recenti