18.7 C
Comune di Sciacca

Via la plastica, Guardiani del Mare alla Foggia (Video)

Pubblicato:

Sensibilizzazione e formazione ambientale con Marevivo e Wwf alla Foggia di Sciacca e con i Guardiani del Mare che vigileranno per tutta l’estate sulla spiaggia.

Presentato questa mattina il progetto “Foggia No Plastic Beach”. I Guardiani del Mare sono un gruppo di volontari, adulti e bambini, che il comitato della Foggia, guidato da Anna Macaluso, ha creato nell’ambito del progetto. Saranno presenti giornalmente sulla spiaggia per i prossimi due mesi e avranno il compito di sensibilizzare, educare ed indirizzare i fruitori della spiaggia ad adottare comportamenti corretti dal punto di vista ambientale ed ecosostenibile.

La Foggia è la prima località balneare in Sicilia a bandire del tutto la plastica. La realizzazione del progetto consentirà alle attività commerciali che operano nella zona di eliminare la plastica monouso, soprattutto ai fini della tutela dell’ambiente circostante e all’utilizzo e diffusione di prodotti che comportino un comprovato minore impatto ambientale, in conformità alla normativa nazionale ed europea. Nelle attività commerciali ci sono i distributori di acqua dai quali sarà possibile, gratuitamente, riempiere le borracce.

Distributori e borracce sono stati forniti dal Rotary club di Sciacca nell’ambito di un progetto avviato durante la presidenza di Baldo Ficani. Oggi era presente alla Foggia il nuovo presidente del Rotary, Carmelo Burgio.

Comitato Foggia, Wwf e Rotary, intervistati da Risoluto.it, hanno presentato il progetto.

Articoli correlati

Articoli Recenti