16.6 C
Comune di Sciacca

Disastro per le province siciliane nella classifica sulla qualità della vita, Agrigento 103sima

Pubblicato:

La classifica annuale sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi e Università La Sapienza di Roma, in collaborazione con Cattolica Assicurazioni attesta l’ennesimo disastro per le province siciliane.

Per trovare la prima in classifica, Ragusa, bisogna scorrere all’84simo posto della classifica italiana che tiene conto di diversi parametri e settori come affari e lavoro, sicurezza sociale, istruzione e formazione, tempo libero, reddito e ricchezza, reati e sicurezza e salute.

Dopo Ragus, Trapani al 93simo posto e Messina al 96simo, Enna e Palermo al 97simo e 98simo, Catania è 102sima e Agrigento alla 103esima posizione mentre Caltanissetta è terzultima, penultima Siracusa, fa peggio solo Crotone in Calabria che è ultima al 107simo posto.

In Sicilia quindi, secondo lo studio, la qualità della vita è pessima rispetto al resto d’Italia ed evidenzia una netta spaccatura tra Centro-Nord, da un lato, Sud e Isole, dall’altro: nessuna provincia meridionale o insulare, infatti, è nel gruppo delle 32 di testa.

Vince la classica Trento che è in testa per qualità della vita, grazie agli eccellenti piazzamenti, otto su nove degli ambiti considerati.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img