23.1 C
Comune di Sciacca

Variazioni di bilancio: non spesi a Sciacca oltre 1 milione di euro, interrogazione di Bellanca

Pubblicato:

Le variazioni al bilancio erano state votate agli sgoccioli del 2022 con delle sedute al rush finale e cercando l’appoggio in aula della maggioranza numerica. Variazione in bilancio di 4 milioni e ottocento mila euro di cui però ora mancano i consequenziali impegni di spesa per 1 e 400 mila euro che adesso, non sono più applicabili.

Come mai l’amministrazione ha dapprima voluto la variazione e poi non impegnato la spesa, se lo chiede in una interrogazione il consigliere di Sciacca Ventiventidue, Filippo Bellanca.

In particolare, il consigliere evidenzia che non risultano impegnati 10 mila euro per acquisto beni manutenzione strade, 25 mila euro contributi per il Carnevale, 17.642 euro per la redazione Paese, 83 mila per acquisto automezzi lavori pubblici avanzo mutui, 20 mila euro per manutenzione ordinaria e straordinaria di strade urbane.

Bellanca interroga l’amministrazione sulle motivazioni del mancato impegno di spesa suddetti, alcuni dei quali facevano riferimento a specifici emendamenti che il consiglio comunale aveva inserito nella proposta di delibera.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img