20.4 C
Comune di Sciacca

A Montevago si ristrutturano 64 alloggi popolari, consegnati lavori per 4,6 milioni di euro

Pubblicato:

Questa mattina a Montevago la consegna dei lavori di ristrutturazione di 64 alloggi di edilizia popolare. Il progetto ammonta, complessivamente, a 4.610.000 euro ed è stato finanziato nell’ambito del bando “Sicuro, verde e sociale”, indetto dall’assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità nel quadro del Programma di riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica finanziato dal Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Ad eseguire i lavori sarà l’impresa Progresso Group srl di Favara che si è aggiudicata l’appalto in ragione di un ribasso d’asta di poco superiore al 30 per cento.

Si tratta di un appalto integrato e la ditta avrà 60 giorni di tempo per la consegna della progettazione esecutiva e 550 per l’esecuzione dei lavori. Verranno ristrutturati 20 alloggi popolari in corso del Popolo e 44 in via 15 Gennaio. Si procederà all’efficientamento energetico, rifacimento dei prospetti, sostituzione degli infissi e sistemazione degli spazi esterni. Alla consegna dei lavori assieme ai tecnici il sindaco di Montevago, Margherita La Rocca Ruvolo.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img