20.4 C
Comune di Sciacca

Il gelato del Don Angeli’, un’esperienza di gusto e qualità (Video)

Pubblicato:

Ritrovare il vero gusto del gelato e’ l’esperienza che offre il Don Angeli’ a Sciacca con la propria produzione artigianale affidata alle sapienti mani del maestro pasticcere Angelo Nicolosi.

Il ciclo del gelato

Niente additivi, addensanti e basi preconfezionate. All’Alta pasticceria e Cocktail Bar di via Lido, il ciclo del gelato nasce esclusivamente da materie prime di qualità e prodotti naturali. Un processo che passo passo porta ad un gelato cremoso e genuino, un ritorno alle origini rispetto gli artefatti prodotti spacciati per autentici.

La morbidezza della brioche

Dal laboratorio del Don, viene fuori anche la brioche per accompagnare il gelato fatta con il lievito madre. Niente strutto e margarina che maestro Angeli’ tiene rigorosamente fuori dal suo laboratorio, per creare il morbidissimo dolce al forno che si sposa a perfezione con il gelato firmato Don Angeli’.

Come si gusta

Una volta che il gelato ha lasciato il laboratorio, il Don ha scelto di conservarlo non nella più classica vetrina, ma in pozzetti che non alterano le caratteristiche ed evitano l’ossidazione.

Ora tutto è pronto per iniziare una vera esperienza: occorre solo scegliere se gustarlo accompagnato dalla brioche, con un croccantissimo cono oppure ancora, ai tavoli del Don in coppe gelato come si faceva una volta…

Articoli correlati

Articoli Recenti