25.4 C
Comune di Sciacca

Incalcaterra: “Sciacca piace ai turisti, ma segnalano tanti problemi” (Video)

Pubblicato:

Francesco Incalcaterra è uno dei due operatori del servizio di Ape Car a Sciacca. Quest’attività è una delle novità degli ultimi anni nel panorama turistico cittadino. Questi mezzi che, intanto, sono stati sostituiti rispetto ai primi che giravano in città, consentono ai turisti di conoscere le bellezze di Sciacca più da vicino, a volte toccandole con mano. Purtroppo, durante il giro della città, notano anche le carenze.

“Un pò di movimento a Sciacca si è già visto ad aprile – dice Incalcaterra – ma i turisti lamentano che la città non è pronta. Non si fa una una buona scerbatura, le strade piene di buche, mancano i gabinetti pubblici, lo Stazzone sembra Beirut. Chi viene a Sciacca non vuole vedere queste cose. Sciacca piace ed è una delle mete più belle della Sicilia, ma non è una città turistica, c’è ancora tanto da fare”.

Incalcaterra non perde la fiducia che le cose possano migliorare: “Io sono fiducioso e ho speso 32.000 euro per acquistare un nuovo mezzo. Però, agli amministratori devono “darsi una svegliata”. Abbiamo una Ferrari e non possiamo tenerla parcheggiata in garage”.

Articoli correlati

Articoli Recenti