20.4 C
Comune di Sciacca

Ospedale di Ribera, Tramuta: “I numeri di un presidio attivo sul territorio”

Pubblicato:

L’ospedale “Fratelli Parlapiano” di Ribera registra numeri significativi che ne confermano l’attività e la funzione strategica per l’intero comprensorio. Nel corso del 2024, gli accessi al pronto soccorso sono stati 9.646, mentre nei primi tre mesi del 2025 se ne contano già 2.558. Sul fronte chirurgico, nel solo 2024 sono stati effettuati 982 interventi.

A livello di investimenti, sono stati destinati 5.732.707,45 euro per l’adeguamento sismico della struttura. Ulteriori 737 mila euro sono stati assegnati per la realizzazione della Casa della Comunità. L’ospedale dispone attualmente di dieci posti tra terapia intensiva e sub-intensiva. Sono operative due sale operatorie di nuova costruzione ed è in arrivo una Tac di ultima generazione.

I dati sono stati diffusi oggi in una nota stampa dal segretario cittadino di Fratelli d’Italia di Ribera, Giuseppe Tramuta, a sostegno della centralità e dell’efficienza del presidio sanitario locale.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia Scienze della Comunicazione all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto.it.

Articoli correlati

Articoli Recenti