Un pomeriggio di emozioni e partecipazione all’evento “Soni di Pace”, a Montevago con la partecipazione straordinaria della Fanfara dei Bersaglieri “A. La Marmora” di Jesi-Ostra, Ancona.
La manifestazione è iniziata con la deposizione di una corona in memoria dei caduti di tutte le guerre e delle vittime del terremoto del Belìce. A seguire, si sono svolti l’omaggio al Gonfalone del Comune di Montevago e la cerimonia dell’alzabandiera davanti alla casa comunale.
L’evento ha visto la partecipazione di cittadini di Montevago e Santa Margherita di Belìce, uniti nel rendere omaggio all’Arma dei Bersaglieri, impegnata in missioni internazionali di peacekeeping. Particolarmente suggestiva l’esibizione della fanfara davanti alla storica chiesa di Montevago, accolta da lunghi applausi. Presenti anche bersaglieri in congedo del territorio.
Alla riuscita della giornata hanno contribuito il sindaco di Montevago, Margherita La Rocca, l’assessore al Turismo, sport e spettacolo, Settimo Moderno, il presidente del consiglio comunale, Antonia Migliore, l’assessore al turismo di Santa Margherita di Belìce, Debora Ciaccio, e l’Ordine dei Cavalieri di Montevago.