Giulia Piro della 2A, Isotta Bono della 3A, Elvira Caracappa della 1B, Adele Maria Augello e Francesco Alessandro della 3D sono gli studenti dell’Istituto Mariano Rossi di Sciacca che oggi pomeriggio hanno ricevuto la borsa di studio del premio “Aurora”, il riconoscimento istituito dalla famiglia Pinelli/Campione in ricordo della propria figlia diversamente abile prematuramente scomparsa nel 2017. Il premio e’ giunto alla sua settima edizione ed è diventato un appuntamento fisso annuale per l’istituto comprensivo “Mariano Rossi”, la scuola frequentata dalla stessa Aurora Pinelli e ora giunto alla sua settima edizione.
Oltre ai cinque ragazzi premiati con la borsa di studio, un attestato di merito e le medaglie di fuoriclasse in solidarietà” sono stati consegnati a tutti gli alunni della 3C.
Durante la cerimonia che si è svolta nella palestra della scuola, allietata dalle esibizioni dell’orchestra della scuola diretta dalla professoressa Bufano, dai professori Fazio, Ferraro e Barbaria, e’ stato proiettato anche un video in ricordo della piccola Aurora.
“Ringraziano la scuola – ha detto – Daniela Campione e la dirigente per avere immediatamente sposato il nostro intento. E’ una gioia essere giunti alla settima edizione. Oggi e’ una festa, ma il premio Aurora e’ anche un momento di formazione per gli alunni e per i genitori”.