23.5 C
Comune di Sciacca

Giara distrutta in via Roma, l’associazione delle strutture turistiche Sciacca Centro la ricompra (Video)

Pubblicato:

Era una delle sette giare andate distrutte nei raid vandalici dello scorso autunno quella che oggi l’Associazione Strutture Turistiche Sciacca Centro ha riconsegnato nelle mani degli assessori Agnese Sinagra, Francesco Dimino e del sindaco Fabio Termine.

A consegnarla il presidente del sodalizio, Santina Matalone e dal consiglio direttivo formato da Angela De Michele e Angelo Giacalone accompagnati dal maestro ceramista Salvatore Sabella che in precedenza aveva già realizzata su commissione del Comune la prima giara andata distrutta e ora, la nuova su commissione dell’associazione di categoria.

“E’ stato un gesto spontaneo – ha spiegato Santina Matalone – deciso fin da subito da noi associati, per ridare alla strada, seppur con una sola giara, quel pezzo di storia della tradizione artigianale di Sciacca, e quell’immagine identitaria di città che accoglie, che crea e non distrugge, trovando l’adesione unanime di tutti i titolari di strutture interessate, che si sono autotassati per l’acquisto della nuova giara. Un sentito grazie va, da parte dell’associazione al Maestro Salvatore Sabella, che fin da subito si è detto disponibile alla realizzazione della giara venendo incontro alle esigenze di noi associati anche nella concertazione del prezzo che ha invogliato di fatto gli associati a poter intervenire in tal senso. Un’azione e una collaborazione
quella di Sabella, che significa “condivisione, lavoro di squadra, unione e amore per la città”,
quella stessa città dove la ceramica deve essere il suo biglietto da visita per i nostri turistii”.

Articoli correlati

Articoli Recenti