19.3 C
Comune di Sciacca

Saccense assolto dall’accusa di maltrattamenti dei figli minori

Pubblicato:


Nei suoi confronti era già stata disposta l’archiviazione per l’ipotesi di reato di maltrattamenti alla moglie e ad un figlio. Adesso per un cinquantenne di Sciacca è arrivata l’assoluzione perchè il fatto non sussiste, da parte del tribunale, in composizione collegiale, di Sciacca, per i maltrattamenti che gli venivano contestati nei confronti di due figli minori. Il pubblico ministero aveva chiesto la condanna dell’imputato a 2 anni e 4 mesi di reclusione.

Nelle accuse a carico del saccense si descrivono episodi di schiaffi, sculacciate, ai danni di uno dei due il lancio di un porta tovaglioli di plastica e in alcune occasioni percosse con paletta di legno o cintura.

La difesa, con l’avvocato Mauro Tirnetta (nella foto), ha puntato sul fatto che si era trattato di qualche episodio sporadico in cui l’uomo aveva colpito i figli con la paletta o con la cintura per porre fine a loro intemperanze. Fatti sporadici, scollegati tra loro e nessun assoggettamento delle vittime. Il tribunale ha emesso sentenza di assoluzione.

Articoli correlati

Articoli Recenti