Alessandro Mallia è il nuovo sindaco di Realmonte. Ha vinto portandosi quasi il 47 per cento di preferenze nell’unico Comune agrigentino al voto. Nove in tutto quelli siciliani alle urne.
“Ora è il momento di lavorare tutti insieme, al di là delle appartenenze, per costruire una Realmonte più forte, inclusiva e proiettata al futuro”
Mallia ha avuto la meglio sul candidato del Pd Leonardo Aucello e anche sull’ex sindaco della Dc, Sabrina Lattuca. La Lattuca si è ricandidata dopo la sfiducia presentata da 8 consiglieri, capitanati proprio da Mallia.
Il neo sindaco ha così festeggiato e commentato il risultato: “Ora è il momento di lavorare tutti insieme, al di là delle appartenenze, per costruire una Realmonte più forte, inclusiva e proiettata al futuro”.
“La vittoria di Alessandro è una grandissima gioia – ha commentato l’onorevole Decio Terrana, leader dell’Udc in Sicilia – Sono orgoglioso del risultato. In questi anni con Alessandro e tanti altri amici abbiamo costruito una piattaforma di amministratori preparati e sono più che felice del trionfo di Alessandro che dimostrerà di essere l’uomo giusto per rilanciare Realmonte. Un altro grande risultato per la crescita dell’Udc sul territorio”.