33.1 C
Comune di Sciacca

Incendio nella notte allo Stazzone di Sciacca (Video)

Pubblicato:

Fiamme nella notte nel quartiere Stazzone di Sciacca, dove un incendio ha interessato una delle strutture presenti sul lungomare. A bruciare è stato un edificio in legno ormai fuori uso, che ospitava un info point, i servizi igienici e una tettoia realizzati durante i lavori di riqualificazione della borgata del 2013, finanziati con due milioni di euro.

Le fiamme, divampate presumibilmente all’interno della struttura, sono state domate dai vigili del fuoco intervenuti sul posto. L’intervento ha evitato il propagarsi dell’incendio verso gli alberi circostanti, scongiurando conseguenze ben più gravi. I pompieri hanno aperto la struttura per permettere la fuoriuscita del fumo residuo.

La struttura danneggiata è la seconda delle due originariamente presenti nella zona. La prima, situata in corrispondenza del parco giochi, era già stata demolita nel 2022. Bisognerebbe valutare se anche questa debba essere abbattuta o se sia possibile procedere con un ripristino dell’info-point e dei servizi igienici, accompagnato da un sistema di sorveglianza per contrastare il fenomeno crescente del vandalismo in città.

Non è chiaro se l’incendio sia di natura dolosa o colposa.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia Scienze della Comunicazione all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto.it.

Articoli correlati

Articoli Recenti