29.6 C
Comune di Sciacca

Lo Sciacca guarda al mercato sudamericano, Iacono: “Faremo una grossissima squadra” (Video)

Pubblicato:

Giovanni Iacono è tornato, dopo 25 anni, alla guida dell’Unitas Sciacca. La sua prima esperienza con i verdenero in serie D, poco più che trentenne, e adesso, a 58 anni, in Eccellenza con l’obiettivo di fare “una grossissima squadra”.

Il tecnico mazarese, nella conferenza stampa tenuta allo stadio, assieme al presidente, Ignazio Rizzuto, e al direttore sportivo, Francesco Tantillo, ha parlato di uno Sciacca forte, ma non spendendo quanto le squadre che nelle ultime stagioni si sono imposte in Eccellenza.

Sugli acquisti è stato abbottonatissimo “perchè non dobbiamo rischiare che altre squadre ci precedano”, ha detto.

Lo Sciacca punta a mantenere cinque o sei giocatori dell’attuale organico ed a guardare, per il resto, al mercato sudamericano. Iacono ha detto di avere contatti con procuratori che hanno i giocatori giusti per questo progetto.

Durante la conferenza stampa si è toccato anche l’argomento terreno di gioco, un tasto dolente ormai da troppo tempo a Sciacca. “Si farà qualcosa – ha detto il presidente Rizzuto – e poi, a Natale, se sarà necessario, si interverrà ancora”.

Iacono è imprenditore, consigliere comunale a Mazara del Vallo e assessore provinciale del Libero consorzio di Trapani. Alla domanda su dove troverà il tempo per il calcio ha risposto: “Lo Sciacca sarà al primo posto, io non vivo di calcio. Farò cinque allenamenti settimanali e la domenica la partita con lo Sciacca”.

Il tecnico ha lanciato un appello alla città: “Bisogna stare tutti uniti: sostenitori, sponsor, società, stampa. Insieme si possono raggiungere risultati importanti”

Giuseppe Pantano
Giuseppe Pantano
Giornalista Professionista

Articoli correlati

Articoli Recenti