27.3 C
Comune di Sciacca

Diciassette curricula per il Cda di Aica, sindaci chiamati adesso a scegliere

Pubblicato:

Sono ben diciassette i curricula pervenuti ad Aica per l’avviso di ricerca di manager per costituire il nuovo consiglio di amministrazione della consortile dopo l’azzeramento del Cda dello scorso undici giugno, votato dall’assemblea dei sindaci.

Quest’ ultima adesso dovrà esaminare i diversi profili pervenuti all’avviso che prevedeva come requisiti per la candidatura: laurea e comprovata esperienza almeno decennale in una pubblica amministrazione. Esclusi da questo tipo di candidatura qualsiasi manager di aziende private.

I sindaci si sono dati appuntamento per sabato mattina alle ore 10 in Aica. Si tratta di una riunione interlocutoria e informale durante la quale i primi cittadini cercheranno di trovare una quadra sull’orientamento da seguire.

Le ipotesi possibili sono due: o un Cda composto da soli tecnici esterni oppure un manager scelto tra gli esterni affiancato da due sindaci. Ma per quest’ultimi bisognera’ capire la disponibilità e la competenza.

Durante la riunione di sabato, si deciderà anche per la convocazione ufficiale dell’Assemblea che poi sarà chiamata a dare mandato al nuovo Cda. Bisogna fare in fretta e il presidente facente funzioni dell’Assemblea, il sindaco di San Biagio Platani, Salvatore Di Bennardo potrebbe farlo già per la prossima settimana.

Intanto, a Sciacca sull’emergenza idrica domani incontro tra amministrazione e i comitato di quartiere mentre i due consiglieri comunali Maurizio Blo’ e Raimondo Brucculeri hanno richiesto la comunicazione consiliare ai sensi dell’art. 67 del Regolamento per il
Funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari.

Oggetto delle comunicazioni che e’ stata inserita all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale e’ la crisi idrica estiva imminente e chiarimenti.

(In copertina il sindaco di San Biagio Platani Salvatore Di Bennardo)

Articoli correlati

Articoli Recenti