32 C
Comune di Sciacca

Rapina ai danni di un riberese, condanna a 5 anni e 2 mesi di reclusione

Pubblicato:


Per la rapina ai danni di un riberese di 40 anni che si trovava nei pressi di un supermercato, nel centro crispino, quando è stato avvicinato da un uomo che gli ha intimato di consegnargli il denaro che aveva in tasca, una banconota da 20 euro, e che lo ha strattonato colpendolo con calci e afferrandolo per il collo, il Tribunale di Sciacca, in composizione collegiale, ha condannato a 5 anni e 2 mesi di reclusione Ansu Manneh, di 25 anni, del Gambia, difeso dall’avvocato Sergio Vaccaro.

Contro la vittima sarebbe stata puntata anche una bottiglia di vetro e il riberese ha riportato lesioni personali, escoriazioni giudicate guaribili in tre giorni.

Il Tribunale di Sciacca (presidente Antonio Tricoli, a latere Valentina Del Rio e Dario Hamel) ha condannato Ansu Manneh anche al pagamento delle spese processuali e all’interdizione perpetua dai pubblici uffici e all’interdizione legale durante il periodo di espiazione della pena.

Per il risarcimento alla parte civile, che si è costituita con l’avvocato Mirella Vento, il collegio si è rimesso al giudice civile.

Giuseppe Pantano
Giuseppe Pantano
Giornalista Professionista

Articoli correlati

Articoli Recenti