31.5 C
Comune di Sciacca

Addio a Carola, anche Sciacca piange la bimba di Cuneo

Pubblicato:

Si e’ spenta nella notte Carola, la bimba avrebbe compiuto sei anni a settembre, era affetta da una grave forma tumorale al cervello per la quale era partita una gara di solidarietà anche da Sciacca.

Il papà, il saccense Antonino Muscarnera e la mamma Eleonora che vivono per lavoro a Cuneo da anni, avevano chiesto aiuto tramite la piattaforma “gofoundme” per una raccolta per finanziare le spese mediche. La notizia si era diffusa anche a Sciacca dove la famiglia Muscarnera e’ molto conosciuta e tanti saccensi hanno deciso di sostenerli.

L’associazione dei finanzieri in congedo, l’Anfi aveva organizzato e promosso una raccolta ad hoc nei giorni scorsi con un banchetto in alcuni posti frequentati della città per la piccola.

La lotta contro la malattia per Carola era iniziata nel 2021 poi una recidiva nel 2023 e vari ricoveri in diversi ospedali pediatrici italiani.

Nell’ultimo periodo le sue speranze di vita erano aggrappate ad una delicata operazione neurochirurgica all’estero per la quale era necessaria una grossa somma di denaro.

Poi l’aggravarsi delle sue condizioni cliniche e l’inizio a casa delle cure palliative. Circondata dall’amore dei suoi genitori e della sorellina, la piccolina e’ deceduta. Negli ultimi giorni, aveva ricevuto il video dalla cantante Annalisa della quale Carola era una grande fan, un momento che ha riportato il sorriso nel dolce viso di Carola.

I funerali saranno celebrati lunedì alle 14:30 nella cattedrale di Cuneo.

Dalla redazione di Risoluto.it le più sentite condoglianze alla famiglia di Carola.

Articoli correlati

Articoli Recenti