32.6 C
Comune di Sciacca

Al via bus navetta da San Marco, il sindaco ai residenti: “Si può venire in centro senza macchina”

Pubblicato:

La Giunta comunale di Sciacca ha deliberato l’attivazione del servizio di bus navetta.

Si tratta di una nuova linea San Marco, Foggia e centro storico.

Il servizio turistico così come comunicato dal sindaco Fabio Termine, dall’assessore ai Trasporti Simone di Paola e dall’assessore al Turismo Francesco Dimino, partirà giorno undici luglio nelle ore pomeridiane e serali e non e’ un servizio prettamente turistico come hanno tenuto a precisare i tre.
“Come ogni anno – dichiarano – il servizio consentirà a cittadini e turisti di recarsi in centro storico senza dover prendere la macchina, con la comodità di essere presi e lasciati al parcheggio di Gaia di Garaffe. Rispetto allo scorso anno c’è una grande novità: l’attivazione della linea che collegherà il centro storico con la zona costiera di San Marco e della Foggia consentendo anche ai residenti di queste località di potersi spostare in centro città in bus navetta, senza dover prendere la macchina. Il collegamento con bus navetta fra le zone balneari di San Marco e Foggia e il centro città è una precisa richiesta di diverse associazioni di promozione turistica del territorio che ringraziamo per la collaborazione”.

Oltre la linea dalle località balneari, e’ confermato il bus elettrico che girerà le strade del centro storico.

Confermate le altre misure dello scorso anno come la fermata alla Perriera di Via Allende.
La linea Viale Allende, Gaie di Garaffe, Porta San Salvatore e Porta Palermo inizierà alle ore 18 e terminerà all’una di notte.
La linea che proseguirà verso contrada San Marco e contrada Foggia seguirà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 20,30 a mezzanotte, il sabato e la domenica, invece dalle 20,30 all’una di notte.
La linea del trenino elettrico turistico, con capolinea piazza Scandaliato e percorso in centro storico, inizierà alle 20,30 e finirà all’una di notte, tutti i giorni.
Il costo del biglietto sarà di 1,20 euro.

Articoli correlati

Articoli Recenti