32.6 C
Comune di Sciacca

Ztl in corso Vittorio Emanuele, raccolta firme per mantenerla

Pubblicato:

C’e’ a chi la Zona a traffico Limitato piace così tanto come Stefano Guarino, titolare di un’attività di degustazione di prodotti tipici, da farsi promotore di una raccolta firme tra i favorevoli delle attività di corso Vittorio Emanuele.

Un elenco, sono circa una cinquantina di firme, che è stato consegnato e protocollato in Comune all’attenzione del sindaco per supportare il provvedimento che sta alimentando polemiche e animando il dibattito politico come ieri sera in consiglio comunale.

https://www.risoluto.it/politica/consiglio-comunale-ztl-dibattito-e-le-posizioni

Tra chi ha posto la sua firma, anche tantissimi ceramisti, una categoria pro Ztl poiché agevola le passeggiate dei turisti. Hanno voluto metterci la propria firma nell’elenco dei favorevoli anche dei residenti di corso Vittorio Emanuele.

Restano, invece critiche le posizioni di altri commercianti, quelli che mercoledì scorso hanno partecipato all’incontro in Comune con il sindaco per chiedere una modifica degli orari della Ztl, soprattutto la eliminazione della chiusura mattutina. Proposta che non è stata accolta dal primo cittadino, motivo per il quale domani daranno vita ad una forma di protesta con la chiusura simbolica delle saracinesche delle proprie attività.

Articoli correlati

Articoli Recenti