Dal 14 luglio 2025 aumenteranno i collegamenti diretti tra Sciacca e l’aeroporto di Palermo grazie a due nuove corse giornaliere istituite da Autolinee Gallo, che utilizzeranno il percorso più veloce attraverso l’autostrada A29.
Il potenziamento del servizio mira a soddisfare la crescente domanda di trasporto, soprattutto in vista del picco turistico estivo.
Le nuove corse – come scrive in una nota stampa Autolinee Gallo – rappresentano una risposta concreta alle esigenze di turisti, pendolari e operatori del settore alberghiero, che da tempo auspicavano un rafforzamento della tratta Sciacca Aeroporto Palermo. La linea sarà diretta con partenza da Ribera e fermate intermedie anche a Menfi.
Orari delle nuove corse Sciacca Aeroporto Palermo
A partire da lunedì 14 luglio, gli utenti potranno usufruire delle seguenti corse aggiuntive:
Sciacca – Aeroporto di Palermo:
➤ Partenze alle ore 9 e 15,30, arrivo previsto rispettivamente alle 10,50 e alle 17,20.
Aeroporto di Palermo – Sciacca:
➤ Partenze alle ore 13,20 e 21, con arrivo alle 15,10 e alle 22,55.
L’orario completo e aggiornato è consultabile sul sito ufficiale di Autolinee Gallo (www.autolineegallo.it), dove sarà possibile anche prenotare i biglietti e visualizzare eventuali promozioni.
Un servizio pensato per i viaggiatoriL’introduzione delle nuove corse sulla tratta Sciacca Aeroporto Palermo offre un’opportunità concreta per chi desidera viaggiare in modo comodo, diretto e veloce, riducendo i tempi di percorrenza e evitando cambi o soluzioni meno efficienti.
L’utilizzo dell’autostrada A29 garantisce inoltre maggiore puntualità e affidabilità nei collegamenti.
Più mobilità per turisti e Pendolari
Questo potenziamento del servizio risponde in particolare alle necessità del territorio saccense, sempre più richiesto come meta turistica estiva, e favorisce una mobilità intelligente anche per chi lavora fuori città e ha bisogno di spostarsi frequentemente tra Sciacca e l’aeroporto di Palermo.