26.5 C
Comune di Sciacca

Sambuca, arriva il commissario dopo la sfiducia a Cacioppo

Pubblicato:

spot_imgspot_img

E’ stato nominato il commissario ad acta per il comune di Sambuca.

E’ Raimondo Liotta, dirigente di grande esperienza nella pubblica amministrazione che ha ricoperto il ruolo di segretario generale per diversi grossi comuni siciliani da Trapani, Agrigento, Caltanissetta.

Liotta guiderà il comune belicino fino al momento in cui si svolgeranno nuove elezioni.

La notizia dell’arrivo del commissario e’ stata commentata da Sario Arbisi del gruppo “Siamo Sambuca” che ha presentato e poi votato la mozione di sfiducia all’ex primo cittadino: “Siamo certi – ha scritto l’ingegnere – che opererà nell’interesse esclusivo della comunità sambucese, garantendo l’attività amministrativa con l’atteso equilibrio istituzionale e trasparenza. Saremo presenti, attenti e propositivi. E’ necessario seguire questi mesi di transizione ed è necessario programmare un futuro libero e democratico in cui possa rivedersi l’intera comunità e per la nostra Sambuca”.

Anche il gruppo “Sambuca prima di tutto” che sosteneva il sindaco Cacioppo ha affidato ai social un commento: “Sono – hanno scritto i componenti- passati 21 giorni. Tanti, troppi da quando 8 persone hanno deciso di interrompere un percorso virtuoso. E peggio ancora lasciare la città senza un governo. Tre settimane che Sambuca non ha piú un organo democratico eletto dal popolo. Un commissario nominato a sua “immagine e somiglianza“ capace di rispondere ed obbedire alle desiderata di qualcuno. E capace di favorire un governo alternativo“.

Articoli correlati

Articoli Recenti