Eventi estivi a Ribera, comune e privati insieme per il cartellone di spettacoli che stamattina il vice sindaco ha diffuso sottolineando il supporto di sponsor privati ai fondi comunali.
Appuntamenti a Seccagrande e Borgo Bonsignore con serate dedicate alla musica, agli spettacoli, alla gastronomia e all’intrattenimento per tutte le età. Il programma culminerà con i festeggiamenti finali a Ribera, in occasione della tradizionale Fiera di Settembre.
Per il terzo anno consecutivo, spazio allo “Street Food Fest” sul lungomare: due weekend dedicati al gusto, alla convivialità e allo spettacolo. Il lungomare si trasformerà in un vivace palcoscenico con cabaret, commedie all’aperto e concerti live con band e artisti locali.
Il 13 agosto, Seccagrande sarà teatro della Notte Bianca dei DJ: una lunga maratona di musica e danza sotto le stelle, con i migliori DJ della scena locale e regionale.
Non mancheranno spazi dedicati ai più piccoli, con attività ludiche e animazione, mentre nei fine settimana i locali della zona offriranno intrattenimento.
Borgo Bonsignore ospiterà eventi dedicati alla valorizzazione dei prodotti tipici locali nella cornice della piazzetta, tra cui spicca la tradizionale Festa di San Pietro, tra momenti religiosi e occasioni di condivisione per la comunità.
Commedie, musica dal vivo e appuntamenti per tutta la famiglia accompagneranno i visitatori in un’estate all’insegna della tradizione, del divertimento e della socialità.
La rassegna si concluderà nella piazza Duomo di Ribera con un programma di spettacoli e attività culturali, in occasione della Fiera di Settembre.
Nei prossimi giorni saranno pubblicate tutte le locandine e i dettagli completi di ciascun evento.
Intanto, stamattina l’onorevole Carmelo Pace, nonché ex sindaco, è tornato sui ritardi degli spettacoli con un post polemico pubblicando le strade affollate durante il suo mandato in estate. Pochi giorni fa, sempre il gruppo politico della DC, aveva pesantemente criticato l’amministrazione Ruvolo per il mancato cartellone.