27.6 C
Comune di Sciacca

Maxi controllo dei carabinieri a Porto Palo, denunce e sospesa un’attività

Pubblicato:

spot_imgspot_img

Ispezioni igienico-sanitarie e verifiche in materia di lavoro, oltre a posti di controllo alla circolazione stradale lungo le principali arterie, in particolare la strada provinciale 640. E’ scattato ieri sera e si è protratto fino alle prime luci di oggi, il maxi controllo dei carabinieri della Compagnia di Sciacca nel centro urbano e nelle frazioni costiere del Comune di Menfi, tra cui Porto Palo.

I militari, con il supporto dei colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Agrigento e del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo, hanno svolto attività finalizzata a garantire la sicurezza della popolazione e contrastare fenomeni di illegalità diffusa, specie in ambito turistico-balneare.

In uno stabilimento balneare, il personale del NAS ha rilevato 2 lavoratori in nero e 5 irregolari, con conseguente sanzione amministrativa pari a 7.800 euro disponendo la sospensione dell’attività imprenditoriale per superamento della spoglia del 10% di lavoratori in nero, con ulteriore sanzione da 2.500 euro, violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, con l’applicazione di sanzioni complessive, a carico del titolare, per 11.182,85 euro. E ancora pagamenti in contanti al personale addetto alla sicurezza, in violazione delle norme vigenti che impongono la tracciabilità, con sanzione pari a 3.333,32 euro.

Nel corso dei controlli alla circolazione stradale,
sono stati controllati numerosi veicoli e identificate diverse persone e sono stati effettuati test con etilometro, due dei quali con esito positivo. Per entrambi i conducenti è scattato il ritiro della patente di guida.

Articoli correlati

Articoli Recenti