Massima riservatezza, sicurezza blindata e presenze illustri. È in corso a Sciacca il Google Camp 2025, esclusivo evento targato Google che, come ogni anno, richiama alcune tra le personalità più influenti del mondo nei suggestivi spazi del Verdura Resort, struttura d’eccellenza affacciata sulla costa agrigentina.
Organizzato dal colosso del web fondato da Larry Page e Sergey Brin, si svolge ormai da molti anni all’interno del prestigioso Verdura Golf Resort. I temi che quest’anno vengono trattati sono riservati. “Google Partner Camp 2025”, questo il titolo dell’evento.
Massima discrezione sui nomi dei presenti all’evento. Nelle acque di Sciacca sono state avvistate in queste ore imbarcazioni di lusso del valore di svariati milioni di euro, segnale della presenza di ospiti di primo piano. Secondo alcune indiscrezioni, tra i presenti ci sarebbero anche Ivanka Trump, figlia del presidente degli Stati Uniti, e il primo ministro britannico Keir Starmer.

Tra i nomi che circolano con più insistenza ci sono anche Mario Draghi, che da molti anni è ospite fisso del Verdura, Christine Lagarde, John Elkann, il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, oltre a celebrità del cinema, dello sport, della medicina e della finanza.