28 C
Comune di Sciacca

Sicilia capitale dei vip: da Emma Marrone a Michael Jordan, chi trascorre le vacanze sull’isola

Pubblicato:

spot_imgspot_img

L’estate 2025 parla siciliano, almeno per i tanti vip che hanno scelto l’isola come meta delle proprie vacanze. Tra località da cartolina e strutture d’eccellenza, l’isola si trasforma in un vero e proprio red carpet a cielo aperto, con una presenza di star che non ha nulla da invidiare alle mete glamour della Costa Azzurra o delle Baleari. Da Michael Jordan a Emma Marrone, da Magic Johnson a Giulia De Lellis e Tony Effe, sono tantissimi i vip che hanno scelto l’isola per trascorrere qualche giorno di relax.

Tra i luoghi simbolo del turismo di fascia alta, il Verdura Resort di Sciacca, che in questi giorni ospita anche il prestigioso Google Camp, uno degli appuntamenti più esclusivi dell’estate mondiale, che attira ogni anno imprenditori, attori, premi Nobel e grandi personalità.

Michael Jordan, icona mondiale del basket, ha nuovamente scelto la Sicilia per le sue vacanze. Dopo il soggiorno in famiglia proprio al Verdura due anni fa – quando era arrivato con il suo jet personale grigio e blu con il logo Jordan sull’ala – quest’anno ha deciso di cambiare stile: niente aereo, ma arrivo in grande stile via mare, a bordo di un lussuosissimo superyacht.

Ma Jordan non è l’unica leggenda Nba presente sull’isola. Anche Magic Johnson, ex stella dei Los Angeles Lakers, è stato avvistato in vacanza a Taormina, insieme alla moglie. Le immagini della coppia tra boutique e ristoranti vista mare hanno fatto rapidamente il giro dei social.

E non mancano gli esponenti del jet set italiano. Giulia De Lellis e Tony Effe sono tra i nomi più chiacchierati di questa estate. La coppia ha scelto proprio il Verdura Resort per staccare la spina dagli impegni lavorativi. Dopo il soggiorno a Sciacca, Tony Effe ha proseguito la sua estate all’insegna del divertimento anche tra le isole Eolie, altra meta amatissima dalle star.

Proprio alle Eolie, e in particolare a Panarea, sono stati avvistati Marcella Bella e la cantante Rose Villain, protagoniste di un soggiorno glam immortalato sulla celebre terrazza del Raya, uno dei locali simbolo dell’isola.

Sempre a Panarea, è stata segnalata la presenza dell’ex presidente della Juventus, Andrea Agnelli, che ha scelto qualche giorno di privacy lontano dai riflettori.

A pochi chilometri, sull’isola di Lipari, è tornata invece Elena D’Amario: la ballerina, apprezzatissima dal pubblico televisivo e teatrale, ha scelto nuovamente l’arcipelago eoliano per rigenerarsi tra mare e natura.

Più defilata ma altrettanto suggestiva la vacanza scelta da Emma Marrone, che ha detto no alla Capri dei paparazzi e alla Sardegna mondana per abbracciare la ruvida bellezza di Pantelleria. Pietra nera, silenzio e tramonti. È qui che la cantante ha ritrovato il suo equilibrio, in compagnia dell’amica Francesca Savini e del produttore musicale Dardust, con cui condivide anche progetti artistici.

E a completare la mappa delle vacanze vip in Sicilia non poteva mancare un volto molto amato dagli appassionati di calcio e oggi protagonista del web: Nicola Ventola, ex attaccante di Inter, Bari, Atalanta, Torino, Crystal Palace, Bologna e Novara, è sbarcato in Sicilia per godersi l’estate. Oggi molto seguito anche grazie al podcast che conduce con Antonio Cassano e Lele Adani, Ventola ha scelto il sud per qualche giorno di puro relax.

Dalla costa agrigentina alle Eolie, da Taormina a Pantelleria, passando per resort esclusivi e terrazze sul mare, la Sicilia si conferma meta di charme, amata per la sua bellezza autentica. E se le vacanze 2025 sono appena cominciate, l’elenco dei vip avvistati in Sicilia sembra destinato ad allungarsi ancora.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Giornalista pubblicista

Articoli correlati

Articoli Recenti