15.4 C
Comune di Sciacca

Fermata dei bus in via Agatocle a Sciacca, Di Paola: “Ripristinarla urgentemente” 

Pubblicato:

L’amministrazione comunale di Sciacca torna a sollecitare la Regione Siciliana per una questione di mobilità che, secondo palazzo di città, è diventata urgente. L’assessore comunale Simone Di Paola ha inviato all’assessore regionale ai Trasporti, Alessandro Aricò, una richiesta formale di incontro “al fine di sottoporre all’attenzione dell’assessorato una questione di particolare rilevanza per la città e, più in generale, per il territorio servito dal collegamento extraurbano Palermo-Sciacca”, si legge nella nota.

La proposta riguarda il ripristino della fermata in via Agatocle, già attiva molti anni fa e sospesa dopo l’apertura del terminal bus di via Lioni. Il Comune sottolinea la necessità di “ripristinare una fermata del servizio di trasporto extraurbano Palermo-Sciacca in via Agatocle, o comunque in una posizione baricentrica del centro storico della città di Sciacca, così da garantire un accesso più agevole, funzionale e attrattivo al tessuto urbano e al patrimonio culturale della città”.

Secondo l’assessore, l’intervento “riveste carattere di urgenza” e risponderebbe a “una concreta esigenza di mobilità sostenibile, integrata e accessibile per residenti e visitatori”, soprattutto nei periodi di alta stagione turistica.

La richiesta arriva dopo molte sollecitazioni, tra cui quella dell’Associazione Strutture Sciacca Centro presieduta da Santina Matalone. Ora il Comune attende il riscontro dell’assessore Aricò per fissare un incontro e discutere possibili soluzioni.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Giornalista pubblicista

Articoli correlati

Articoli Recenti