26.5 C
Comune di Sciacca

Ferragosto, massima allerta dell’Asp in provincia di Agrigento

Pubblicato:

Massimo livello di allerta all’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento per assicurare, durante la “settimana di fuoco” di Ferragosto, i più alti standard di sicurezza e appropriatezza delle cure in emergenza in tutta la provincia.

La Direzione strategica aziendale ha predisposto il massimo dispiegamento di risorse professionali, strutturali e diagnostiche, così da garantire che ogni accesso alle strutture ospedaliere e territoriali avvenga con tempestività ed efficienza, assicurando assistenza e serenità ai cittadini.

In linea con le disposizioni dell’assessore regionale alla Salute, Daniela Faraoni, oggi i responsabili delle strutture hanno effettuato una ricognizione nei pronto soccorso e nelle guardie mediche della provincia per verificare che tutto fosse pronto e pienamente operativo.

L’ispezione ha riguardato in particolare: i tempi di sbarellamento dalle ambulanze, la disponibilità di barelle e sedie, nonché l’adeguata presenza di personale. Sono stati inoltre liberati il maggior numero possibile di posti letto nelle aree di emergenza-urgenza, così da far fronte a eventuali picchi di affluenza.

Particolare attenzione è stata riservata ai reparti di Medicina, Chirurgia e Ortopedia, che statisticamente registrano il maggior incremento di accessi nei giorni di festa.


Articoli correlati

Articoli Recenti