28.1 C
Comune di Sciacca

Don Salvatore Piazza di Menfi vice parroco del Carmine a Sciacca

Pubblicato:

Don Salvatore Piazza, di Menfi, è stato nominato vice parroco della parrocchia Beata Maria Vergine del Carmelo di Sciacca. Figura nel nuovo elenco di incarichi pastorali reso noto questa mattina dal vicario generale don Giuseppe Cumbo su disposizione dell’arcivescovo di Agrigento, monsignor Alessandro Damiano. Le nomine entreranno in vigore dal mese di settembre.

Dopo l’ordinazione sacerdotale don Piazza ha svolto i suoi primi dieci mesi di ministero come vice parroco della chiesa di San Michele a Sciacca. Successivamente è stato destinato a Lampedusa, sempre come vice parroco, e adesso torna nella città termale per il nuovo incarico al Carmine.

Tra gli altri incarichi stabiliti don Alessio Caruana e don Matteo Mantisi guideranno insieme le parrocchie Santa Croce, Bmv della Catena e San Lorenzo a Monserrato; don Ignazio Puccio sarà parroco di San Calogero a Favara; don Giovanni Scordino seguirà le parrocchie San Giuseppe e San Giacomo ad Agrigento; don Gioacchino Atanasio Vassallo quelle di Santa Maria La Vetere e San Paolo a Licata.

Inoltre, sono stati affidati ruoli specifici ad altri presbiteri. Don Calogero Putrone sarà il nuovo segretario dell’arcivescovo; don Vincenzo Sazio dirigerà l’ufficio catechistico diocesano; don Marco Scirica sarà vice rettore e animatore della comunità propedeutica del seminario, oltre che responsabile della pastorale vocazionale; don Francesco Traina svolgerà il servizio di vice parroco a Raffadali, nella parrocchia di Santa Oliva.

Con la nuova nomina, don Salvatore Piazza inizierà a settembre il suo ministero al Carmelo di Sciacca, parrocchia storicamente molto legata alla devozione mariana della città.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Giornalista pubblicista

Articoli correlati

Articoli Recenti