22.6 C
Comune di Sciacca

Picchia la compagna e nasconde armi e stupefacenti, arrestato ventitreenne

Pubblicato:

Un giovane di 23 anni è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Sommatino con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, detenzione illegale di un’arma clandestina e di munizioni, nonché spaccio di sostanze stupefacenti.

L’intervento dei militari è scattato dopo una chiamata al 112 dei suoceri del ragazzo che hanno denunciato un’aggressione subita dalla loro figlia. La donna, presentando evidenti segni di percosse sul braccio e sul volto, ha raccontato ai carabinieri di essere fuggita dall’abitazione per sottrarsi all’ennesima violenza, lasciando però il figlio di pochi mesi in casa con il compagno.

I militari sono immediatamente entrati nell’abitazione e hanno messo in sicurezza il bambino. Nel corso della perquisizione, gli investigatori hanno rinvenuto una pistola calibro 6,35 con caricatore inserito contenente tre colpi, di cui uno già in canna e pronto all’uso. Oltre all’arma, sono stati sequestrati 47 proiettili dello stesso calibro.

La perquisizione ha inoltre permesso di scoprire circa 10 grammi di cocaina, 660 grammi di hashish e 200 grammi di marijuana, oltre a un bilancino, materiale per il confezionamento delle dosi e 910 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro. Il giovane, dopo le formalità di rito, è stato condotto in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Giornalista pubblicista

Articoli correlati

Articoli Recenti