30.4 C
Comune di Sciacca

Allarme inciviltà a Sciacca, Catanzaro: “Rifiuti e scorribande notturne al Campidoglio”

Pubblicato:

Il consigliere comunale della Democrazia Cristiana, Giuseppe Catanzaro, ha presentato un’interrogazione a risposta scritta rivolta al sindaco di Sciacca, Fabio Termine, ponendo al centro dell’attenzione la situazione di degrado e inciviltà che da mesi interessa la zona del Campidoglio.

Nell’atto, Catanzaro sottolinea come “la zona del centro storico, discesa Campidoglio e dintorni, rimane da tempo oggetto di atti di inciviltà ed incuria rilevanti”. In particolare viene richiamata l’area della scalinata che conduce a via Caricatore, definita “suggestiva e potenziale piazzetta dedita ad accogliere visitatori e cittadini”, ma che oggi, secondo il consigliere, “rimane luogo di scorribande notturne che rendono impossibile il riposo di residenti e turisti che alloggiano nei paraggi”.

La denuncia riguarda anche la condizione igienica dell’area. “Rifiuti, principalmente lattine e bottiglie in vetro, inondando l’area”, scrive Catanzaro, che richiama le segnalazioni dei residenti e del comitato di zona.

Nell’interrogazione, il consigliere chiede all’amministrazione comunale di chiarire “come intende affrontare tale complicata situazione che si protrae da mesi, nonostante gli appelli di residenti e comitato di zona. Quali interventi mirati sono stati pensati? Quali azioni per contrastare tale fenomeno?”.

Catanzaro definisce la questione “un tema aperto, difficile da affrontare” e ribadisce la propria disponibilità a collaborare con la giunta: “Serve capire come agire e con quali modalità. Rimango a disposizione dell’amministrazione comunque anche sotto il profilo propositivo, sul tema in questione”.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Giornalista pubblicista

Articoli correlati

Articoli Recenti