Sono arrivati dalla Francia, dalla Germania, dall’Austria e anche da diverse zone d’Italia per il rave party tra Verdura e Piana Grande, lungo una spiaggia ormai non più frequentata a settembre inoltrato. per farli desistere dal continuare anche con la possibilità che arrivino altri partecipanti, polizia e carabinieri sono schierati in forze. Sono arrivati anche il Reparto mobile della polizia e il Battaglione dei carabinieri.
Le prossime ore saranno fondamentali per stabilire se la zona verrà sgomberata o se il rave party andrà avanti per giorni come nel 2022 a Bertolino di Menfi. Anche nella zona in cui durante la scorsa notte sono arrivare circa 200 persone con una cinquantina di mezzi molti anni fa c’era già stato un rave party.
L’avvocato Accursio Gagliano, penalista di Menfi, in un’intervista a Risoluto.it, ricorda quali sono le pene previste per organizzatori e promotori: fino a 6 anni di reclusione.