25.4 C
Comune di Sciacca

Randagismo a Sciacca, l’opposizione attacca l’assessore Sinagra: “Fallimentare il suo operato”

Pubblicato:

Il problema del randagismo in città resta irrisolto e torna al centro del dibattito politico. A sollevare la questione sono i consiglieri comunali di opposizione, che in una nota denunciano “il totale immobilismo dell’amministrazione comunale” sul tema.

Secondo i consiglieri, nonostante le promesse elettorali e le dichiarazioni fatte in campagna dall’attuale Assessore Sinagra, la situazione non avrebbe registrato alcun miglioramento.

“Basta rivedere i video diffusi sui social – scrivono – per capire come quelle soluzioni annunciate si siano rivelate solo propaganda. La realtà è che diversi quartieri continuano a essere invasi, soprattutto di notte, da branchi di cani randagi”.

Il problema, sottolineano dall’opposizione, non riguarda soltanto il benessere animale, ma anche la sicurezza dei cittadini.

“L’amore per i nostri amici a quattro zampe non può essere ridotto a qualche post contro i fuochi d’artificio a Capodanno o Ferragosto – si legge ancora nella nota –. Il disagio è quotidiano: decine di cani vivono abbandonati a loro stessi, senza alcuna tutela, diventando al tempo stesso un pericolo concreto per la pubblica incolumità”.

Dai banchi dell’opposizione si rimprovera all’amministrazione la mancanza di una programmazione e di interventi concreti. “Non abbiamo più notizie né registriamo iniziative in corso – scrivono i consiglieri –. Si tratta di una delle emergenze che avrebbe dovuto essere affrontata sin dall’inizio della consiliatura. Evidentemente, le priorità dell’amministrazione sono altre”.

La conclusione è netta: per i consiglieri comunali di opposizione, il fenomeno del randagismo a Sciacca rappresenta “il fallimento della programmazione politica e amministrativa dell’Assessore Sinagra”.


Articoli correlati

Articoli Recenti