20.4 C
Comune di Sciacca

I cani uccisi a Sciacca, Lav: “Chi lo ha fatto è socialmente pericoloso” (Video)

Pubblicato:


Un colpo violento sferrato con un martello o un piccone per uccidere i due cani rinvenuti nella località Muciare di Sciacca. E’ l’ipotesi che si fa strada in attesa dei risultati dell’autopsia da parte dell’Istituto zooprofilattico di Palermo.

“Quanto accaduto a Muciare – dice Silvana Fazio, della Lav di Sciacca- è un fatto gravissimo: l’uccisione di due cani con lo spostamento delle carcasse è un messaggio inquietante nei confronti della comunità di Sciacca e chiunque abbia visto qualcosa deve collaborare con le forze dell’ordine rivolgendosi agli inquirenti oppure a noi anche in forma anonima”.

Per la Lav è un gesto “che determina una pericolosità sociale da parte chi lo ha compiuto. Mi preoccupa pensare che la persona interessata – aggiunge Silvana Fazio – si trovi tra di noi”.

La Lav sul randagismo a Sciacca afferma che “c’è ancora tanto da fare, serve una gestione con sterilizzazioni di massa e microchippature. Non è una soluzione creare altri canili perché questo sposta il problema e non lo risolve. I canili devono essere luoghi di passaggio”.

Giuseppe Pantano
Giuseppe Pantano
Giornalista Professionista

Articoli correlati

Articoli Recenti