Incidente a Canicattì, muore sedicenne: ferita una coetaneaUn terribile incidente a Canicattì è costato la vita a un ragazzo di 16 anni, Mattia Iannuzzo. Il giovane era in sella a uno scooter insieme a una coetanea quando, poco dopo la mezzanotte, è stato travolto da un’auto lungo viale della Vittoria, nei pressi della villa comunale.
Il sedicenne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Barone Lombardo, dove purtroppo è deceduto poco dopo il ricovero.
Ferita una ragazza di 15 anni
Con lui c’era una ragazza di 15 anni, rimasta seriamente ferita nello scontro a Canicattì. La giovane ha riportato diverse fratture, alcune delle quali considerate delicate, e nelle prossime ore verrà trasferita in un ospedale meglio attrezzato. Nonostante le condizioni critiche, non sarebbe in pericolo di vita.
Fuga e presentazione in commissariato
L’auto coinvolta nell’incidente di Canicattì era una Fiat Cinquecento con a bordo due giovani del posto, di 19 e 25 anni. All’alba si sono presentati spontaneamente al commissariato di polizia. Le indagini proseguono per stabilire chi dei due fosse alla guida al momento dello schianto.
Lutto cittadino e stop agli eventi
La comunità di Canicattì è sotto shock. Il sindaco Vincenzo Corbo ha annunciato la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche e degli eventi di piazza fino al 5 ottobre. In occasione dei funerali del giovane, sarà proclamato il lutto cittadino.