19.3 C
Comune di Sciacca

Scalia Volley Sciacca vince a Palermo e parte alla grande

Pubblicato:

spot_img

Esordio con vittoria per la Scalia Volley Sciacca nel campionato nazionale di Serie B maschile. La formazione saccense ha battuto il Rosso Pomodoro Palermo con il punteggio di 3-1, imponendosi al Pala Oreto dopo quattro set combattuti (23-25, 26-24, 18-25, 19-25).

Una partenza incoraggiante per il gruppo guidato da Tani Frinzi Russo, anche lui all’esordio sulla panchina saccense, che ha mostrato subito una squadra compatta, ordinata e determinata a lasciare il segno in questa nuova stagione di Serie B.

Una Scalia Volley Sciacca solida e concentrata

Il primo set, molto equilibrato, ha visto la Scalia Volley Sciacca prevalere sul filo del rasoio grazie a una ricezione ordinata e a un’efficace fase offensiva. Nel secondo, i padroni di casa del Palermo hanno reagito portandosi sull’1-1, ma da lì in poi i saccensi hanno preso pieno controllo del match.

La differenza l’ha fatta la costanza in difesa e la capacità di capitalizzare i momenti chiave, qualità che la squadra di Frinzi Russo ha saputo mettere in campo con grande lucidità. Nei terzi e quarti parziali, infatti, lo Sciacca ha imposto il proprio ritmo, chiudendo i giochi con autorevolezza.

Un gruppo unito e in crescita

Oltre al risultato, ciò che ha colpito è stata la mentalità di squadra: comunicazione, spirito di sacrificio e concentrazione sono apparsi già rodati nonostante si tratti della prima giornata. Il lavoro tecnico e tattico impostato da Frinzi Russo sembra aver dato i primi frutti, ma la Scalia Volley Sciacca ha ancora margini di miglioramento evidenti.

Tifosi saccensi protagonisti anche in trasferta

Da segnalare anche la presenza calorosa del pubblico di Sciacca al Pala Oreto. Un gruppo di tifosi ha sostenuto la squadra per tutta la durata del match, trasformando di fatto il palazzetto in una piccola “casa” ospite. Un segnale importante di entusiasmo attorno a un progetto che unisce sport, identità e passione cittadina.

Con questa prima vittoria, la Scalia Volley Sciacca inaugura nel migliore dei modi la stagione di Serie B, lanciando un messaggio chiaro: la squadra è pronta a competere e a far sognare i propri tifosi.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti