Tutto lasciava ipotizzare un successo dell’Unitas Sciacca e invece la squadra di Iacono è stata battuta, sia pure di misura, 1-0, al Gurrera, dal Castellammare, in rete al 62′ con Messina, e adesso capolista solitaria dell’Eccellenza.
“Purtroppo lo Sciacca ha fatto poco per vincere la partita – ha commentato a fine gara Enzo Dimino – e adesso bisogna concentrarsi sulla Coppa Italia e sulla partita con il Licata”.
Il primo tempo si era concluso senza reti e con gioco prevalentemente a centrocampo. Il Caatellammare al 36’ si rendeva pericoloso con Tempesta la cui conclusione colpiva l’esterno del palo alla sinistra di Elizaj.
Al 50’ una bella conclusione di Lettieri per lo Sciacca costringeva il portiere Di Paola a una non facile parata.
Al 62’ la rete della vittoria del Castellammare con Messina che, a seguito di un calcio d’angolo, riusciva ad eludere la difesa verdenero mandando la palla di testa in rete.
Davanti a un pubblico sempre numeroso al Gurrera lo Sciacca sfiorava il pari a tempo scaduto con Retucci. La sua conclusione veniva, però, neutralizzata dal portiere Di Paola.
Adesso lo Sciacca è atteso dal turno infrasettimanale di Coppa Italia con il Licata e con un elemento in più in organico, Danilo Ambro, 26 anni, centrocampista, cresciuto nelle giovanili del Palermo.