23.1 C
Comune di Sciacca

Buche stradali e debiti fuori bilancio al Comune di Sciacca a motociclisti e pedoni

Pubblicato:

spot_img


Stanno per avvivare all’esame del consiglio comunale di Sciacca altri debiti fuori bilancio per risarcimenti a motociclisti e pedoni che hanno subito danni in incidenti stradali causati da buche non segnalate, avvallamenti, manto stradale deformato. Sono intervenute sentenze che hanno dato ragione a motociclisti e pedoni condannando il Comune di Sciacca a pagare.

Un saccense che percorreva via Sarno in direzione via Verona alla guida del proprio ciclomotore si è imbattuto in una buca ed è finito per terra. Frattura del polso e risarcimento di 1.100 euro.

Un altro motociclista che in sella a uno scooter aveva anche una donna ha perso il controllo del mezzo per un ferro arrugginito che fuoriusciva da una buca in via Castello. Il debito fuori bilancio del Comune di Sciacca anche con sentenza del Giudice di pace supera di poco i 3 mila euro.

Il cedimento del manto stradale in via Lido è stata la causa di un altro incidente stradale con risarcimento a un motociclista di poco meno di 2 mila euro.

Poco più di mille euro di debito il Comune pagherà a una donna che ha perso il controllo del proprio ciclomotore riportando, nella caduta, lesioni, in contrada Capo San Marco.

Un pedone a causa di una buca ha perso l’equilibrio ed è caduto in piazza Noceto, nel quartiere di San Michele, procurandosi una frattura alla clavicola. Il Tribunale di Sciacca ha condannato il Comune a pagare tutti i danni, patrimoniali e non, e il debito fuori bilancio ammonta a poco meno di 7 mila euro.

Gli altri debiti fuori bilancio per un commissario ad acta (18 mila euro) a seguito di una sentenza del Tar; a un ex dipendente per il quale non era stata considerata una parte del trattamento di fine rapporto per circa 13 mila euro.

Nella foto, la via Giotto

Giuseppe Pantano
Giuseppe Pantano
Giornalista Professionista

Articoli correlati

Articoli Recenti