20.4 C
Comune di Sciacca

Mille nuovi loculi al cimitero comunale, si apre il cantiere

Pubblicato:

spot_img

È ufficialmente partito il cantiere per la realizzazione di mille nuovi loculi nel campo 37 del cimitero comunale di Sciacca. Nella giornata di ieri è stato infatti sottoscritto il verbale di consegna dei lavori all’impresa che si è aggiudicata l’appalto, segnando l’avvio della fase operativa di un progetto molto atteso dalla città.

L’azienda incaricata, secondo quanto stabilito dal contratto, avrà 180 giorni di tempo per completare le opere, con scadenza fissata all’11 aprile 2026.

“Finalmente si conclude l’iter amministrativo – dichiarano il sindaco Fabio Termine e l’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Leonte –. Si passa adesso alla fase realizzativa di un’opera tanto attesa, considerate le numerose richieste da parte dei cittadini. Questo intervento rappresenta una prima, importante risposta al problema della carenza di loculi nel nostro cimitero. L’attività non si concluderà qui, ma proseguirà nel tempo, con la massima attenzione per la costruzione di altri manufatti.”

Il progetto dei mille nuovi loculi si inserisce in una più ampia strategia dell’amministrazione comunale per potenziare e ammodernare gli spazi cimiteriali. Nei mesi scorsi, infatti, sono già stati completati e assegnati altri 50 alloggi funerari, che hanno dato un primo sollievo alle tante famiglie in attesa.

Con l’apertura del nuovo cantiere, si punta a risolvere in maniera più strutturale la carenza cronica di posti nel cimitero comunale, una questione che negli ultimi anni aveva generato forti disagi e attese prolungate.

L’amministrazione assicura che seguirà con attenzione tutte le fasi del cantiere, con l’obiettivo di rispettare i tempi previsti e garantire la massima qualità dell’opera.

Articoli correlati

Articoli Recenti