17.6 C
Comune di Sciacca

Proclamato lutto cittadino a Favara, domani i funerali di Marianna Bello

Pubblicato:

spot_img

Si terranno domani pomeriggio, alle ore 16, presso la Chiesa Madre di Favara, i funerali di Marianna Bello, la 38enne madre di tre figli deceduta in seguito alla violenta alluvione che ha colpito il paese agrigentino lo scorso 1 ottobre.

Il corpo della donna è stato ritrovato questa mattina da alcuni cacciatori nel letto del fiume Naro, dopo quasi venti giorni di ricerche ininterrotte. La notizia del ritrovamento ha scosso profondamente la comunità favarese, che nelle ultime settimane aveva seguito con apprensione gli sforzi dei soccorritori.

La Procura di Agrigento, con il pubblico ministero Gaspare Bentivegna, ha deciso di non disporre l’autopsia, autorizzando la restituzione della salma ai familiari per consentire l’ultimo saluto.

A Favara, per volontà del sindaco Antonio Palumbo, sarà proclamato il lutto cittadino in segno di vicinanza e rispetto verso la famiglia di Marianna.

Anche da altri Comuni dell’Agrigentino sono arrivati messaggi di cordoglio. Il sindaco di Menfi, attraverso un post su Facebook, ha espresso la vicinanza della propria comunità a quella di Favara e ai familiari della vittima:

“La notizia del ritrovamento di Marianna Bello ci addolora profondamente. A nome di tutta la città di Menfi esprimo il più sentito cordoglio alla famiglia e alla comunità di Favara, colpite da un dolore che coinvolge tutti noi.”

Articoli correlati

Articoli Recenti