22.6 C
Comune di Sciacca

Sopralluogo del presidente Pendolino sulle strade provinciali dell’Agrigentino colpite dal maltempo

Pubblicato:

spot_img

Mezzi e uomini del Libero consorzio comunale di Agrigento continuano a lavorare per ripristinare la sicurezza di diverse strade provinciali duramente colpite dai nubifragi degli scorsi giorni.

Fango e detriti avevano reso pericolosi numerosi tratti, soprattutto nell’area montana dell’Agrigentino.

Questa mattina il presidente del Libero consorzio, Giuseppe Pendolino, ha effettuato un sopralluogo lungo i cantieri aperti sulle strade provinciali n. 52 e n. 53, in contrada Ragalbici, a Cammarata, per verificare personalmente l’entità dei danni e il progresso dei lavori.

Le operazioni di pulizia hanno già permesso di liberare i tracciati da fango e detriti, garantendo la sicurezza della circolazione.

I lavori sono stati completati anche su altre arterie provinciali, tra cui le strade n. 26D, Bivio Tumarrano-Vallelunga, la n. 58 Stazione Cammarata-Cammarata e la n. 31, Cattolica Eraclea-Cianciana, con ulteriori interventi previsti nelle zone ancora interessate dagli effetti del maltempo.

“Il Libero Consorzio monitora costantemente l’intera rete viaria di propria competenza per rimuovere ogni condizione di pericolo” – ha dichiarato il presidente Pendolino – la sicurezza delle strade provinciali ed ex consortili è fondamentale per garantire regolari collegamenti in un’area caratterizzata da numerose attività imprenditoriali, in particolare agricole e zootecniche”.

Articoli correlati

Articoli Recenti