19.3 C
Comune di Sciacca

“Mostra una pistola e si fa consegnare 100 euro”, denunciato 

Pubblicato:

spot_img

I carabinieri della compagnia di Castelvetrano hanno denunciato un 43enne del posto per una presunta estorsione ai danni di un dipendente di un distributore di carburanti.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo si sarebbe presentato presso l’impianto a bordo di un furgone, intimando all’addetto di consegnargli 100 euro. Al rifiuto del lavoratore, avrebbe sollevato la maglietta mostrando il calcio di una pistola, costringendolo così a consegnare il denaro. La vittima ha inoltre riferito ai militari che lo stesso individuo, la mattina precedente, aveva fatto rifornimento senza pagare.

Durante l’intervento dei carabinieri, il presunto autore si è nuovamente presentato sul posto, venendo subito fermato e sottoposto a controllo. L’uomo avrebbe opposto resistenza cercando di impedire la perquisizione del veicolo, all’interno del quale è stata trovata una pistola a salve modificata, priva del tappo rosso.

In evidente stato di agitazione, l’uomo ha rifiutato di sottoporsi all’accertamento per verificare l’eventuale stato di ebbrezza. È stato quindi denunciato per estorsione, insolvenza fraudolenta, porto di armi od oggetti atti a offendere, resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Giornalista pubblicista

Articoli correlati

Articoli Recenti