15.9 C
Comune di Sciacca

Vittoria, pitbull aggredisce e uccide un barboncino: ferita una bambina di dieci anni

Pubblicato:

spot_img

Momenti di paura questa mattina a Vittoria, all’ingresso del campo Rodari nel quartiere Fanello, dove un pitbull ha aggredito e ucciso un barboncino.

Nell’episodio è rimasta ferita anche una bambina di dieci anni, proprietaria del piccolo animale.

Secondo una prima ricostruzione, il proprietario del pitbull avrebbe fatto entrare il cane nell’area del campetto per una breve sgambatura.

Proprio in quel momento, la bimba si è avvicinata all’ingresso con il suo barboncino al guinzaglio. Il pitbull, sfuggito al controllo del padrone, si è scagliato contro il piccolo cane, uccidendolo in pochi istanti.

La bambina, nel tentativo di difendere il suo animale, è rimasta ferita in modo lieve e trasportata al pronto soccorso per le medicazioni.

Sul posto sono intervenuti i vigili urbani, che hanno avviato gli accertamenti sull’accaduto. Il servizio veterinario dell’Asp ha preso in carico il pitbull, che è stato successivamente riaffidato temporaneamente al proprietario in attesa delle determinazioni ufficiali.

L’episodio ha scosso la comunità del quartiere, dove molti residenti chiedono maggiori controlli e regole più rigide per la gestione dei cani di grossa taglia negli spazi pubblici.

Articoli correlati

Articoli Recenti