19.3 C
Comune di Sciacca

Capannoni del Carnevale di Sciacca, il centrodestra in solitaria approva la variante: “Nostra promessa ai carristi”

Pubblicato:

spot_img

Via libera alla variante di destinazione d’uso del terreno dove dovrà sorgere il progetto per la realizzazione dei capannoni del Carnevale di Sciacca.

Il punto e’ stato votato dai gruppi di centrodestra più la consigliera Carmela Santangelo durante la seduta del consiglio comunale di ieri sera. Un voto che si è svolto in un clima surreale con solo i consiglieri comunali di centrodestra in aula e Fabio Leonte, unico rappresentante dell’amministrazione in quel momento presente seduto tra i banchi della giunta. Sindaco assente alla seduta per motivi personali.

Poco prima si era consumato l’abbandono della seduta dei consiglieri di maggioranza seguiti dagli assessori del Pd dopo la presentazione di un documento politico destinato a far discutere e che impone un “aut aut” al primo cittadino rispetto la crisi di coalizione in atto.

Anche i consiglieri Maurizio Blo’ e Raimondo Brucculeri hanno abbandonato l’aula al momento del voto sul punto della variante. I componenti del centrodestra pur esplicitando diverse perplessità in merito al progetto dei capannoni contenuti in un verbale della commissione Urbanistica che il presidente Ignazio Bivona ha spiegato durante la discussione generale in aula, hanno voluto andare avanti in quello che è il primo passo. La variante dovrà nuovamente tornare in aula e per il via libera al progetto di realizzazione dei capannoni lo stesso Centrodestra ha chiesto all’amministrazione un piano finanziario e di gestione.

“E’ una promessa – ha detto il consigliere della Dc Alberto Sabella nel corso del suo intervento per motivare il voto – che avevamo preso con i carristi. E noi le promesse le vogliamo mantenere”. Ai più la votazione del punto è sembrato un vero e proprio smacco al sindaco che di quel progetto ha sempre rivendicato la paternità.

Articoli correlati

Articoli Recenti