19.8 C
Comune di Sciacca

Maxi sequestro di cocaina a Trapani, arrestata una donna

Pubblicato:

- Advertisement -

- Advertisement -

- Advertisement -

Un maxi sequestro di cocaina è stato eseguito a Trapani dai carabinieri della Compagnia locale, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio.
In manette è finita una donna del posto, classe 1971, trovata in possesso di quasi 3 chilogrammi di cocaina e 150 grammi di anfetamine. La sostanza era nascosta in parte all’interno della sua autovettura e in parte presso la sua abitazione.

L’inseguimento nel quartiere Cappuccinelli

Secondo quanto ricostruito, i militari dell’Arma hanno notato un’auto che, alla vista della pattuglia, ha tentato di allontanarsi con atteggiamento sospetto.
Raggiunto il veicolo nei pressi del quartiere Cappuccinelli, i carabinieri hanno identificato la conducente, visibilmente nervosa, decidendo di approfondire il controllo.
Durante la perquisizione del mezzo, è stato scoperto un panetto di cocaina, del peso di circa un chilo, nascosto all’interno di un sacchetto della spesa tra generi alimentari.

La perquisizione domiciliare e la scoperta della droga

L’ispezione è poi proseguita presso l’abitazione della donna, dove i militari hanno rinvenuto, all’interno di un mastello per la spazzatura, ulteriori 1,8 chilogrammi di cocaina e circa 150 grammi di anfetamine.
Il valore complessivo della droga, una volta immessa sul mercato illecito, è stato stimato in oltre 500.000 euro.
L’operazione conferma la costante attenzione delle forze dell’ordine nel contrasto al traffico di stupefacenti e rientra tra i più rilevanti casi di maxi sequestro di cocaina registrati nel territorio trapanese negli ultimi mesi.

Un secondo caso collegato all’operazione

Nella stessa giornata, i carabinieri hanno fermato un 59enne originario di Catania per un controllo alla circolazione stradale.
Durante la perquisizione del veicolo, l’uomo è stato trovato in possesso di 16.500 euro in contanti, somma della cui provenienza non ha fornito spiegazioni credibili.
Le verifiche successive hanno portato a segnalare l’uomo all’autorità giudiziaria per ipotesi di reato connesse al traffico di stupefacenti.

Custodia cautelare confermata

Dopo la redazione degli atti, la 54enne è stata trasferita presso la casa circondariale “Pagliarelli” di Palermo.
All’esito dell’udienza di convalida, il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere, convalidando integralmente l’arresto.
L’inchiesta prosegue per accertare la rete di contatti e il possibile coinvolgimento di altri soggetti nel maxi sequestro di cocaina.

Articoli correlati

Articoli Recenti