14.8 C
Comune di Sciacca

“Invalido aggredito e picchiato”, quattro arresti per lesioni e atti persecutori a Ravanusa 

Pubblicato:

I carabinieri della compagnia di Licata hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di quattro persone, di età compresa tra 19 e 55 anni, tutte residenti a Ravanusa. I quattro sono ritenuti gravemente indiziati di lesioni personali aggravate, atti persecutori e violenza privata ai danni di un cinquantenne del luogo.

Il provvedimento, emesso dal gip del Tribunale di Agrigento su richiesta della Procura della Repubblica, scaturisce da un episodio avvenuto il 12 ottobre scorso nella villetta comunale di Ravanusa. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Ravanusa, la vittima – un uomo invalido civile al 100% – sarebbe stato aggredito senza motivo apparente da alcuni soggetti del posto, uno dei quali avrebbe usato un tirapugni. Nel tentativo di sedare la rissa sarebbe rimasto coinvolto anche un altro cittadino.

L’uomo aggredito ha riportato fratture alla mascella e una lesione al bulbo oculare, con una prognosi di 51 giorni formulata dai medici dell’ospedale di Canicattì. Le indagini, coordinate dalla Procura di Agrigento, hanno permesso di identificare i presunti autori attraverso testimonianze e l’analisi delle immagini di videosorveglianza.

Nei giorni successivi all’aggressione, alcuni degli indagati avrebbero inoltre tentato di convincere la vittima a ritirare la querela, recandosi più volte alla sua abitazione e avanzando minacce e pressioni. Durante le perquisizioni eseguite contestualmente agli arresti, i militari hanno rinvenuto circa 400 grammi di marijuana in un casolare e tre proiettili calibro 22 nell’abitazione di uno degli indagati.

I quattro arrestati sono stati trasferiti presso la casa circondariale “Di Lorenzo” di Agrigento, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Giornalista pubblicista

Articoli correlati

Articoli Recenti