Le transenne che da mesi occupano alcune strade della città tornano al centro del dibattito politico. La consigliera comunale Carmela Santangelo ha presentato un’interrogazione al sindaco, Fabio Termine, e al presidente del consiglio comunale, Ignazio Messina, per chiedere chiarimenti sui tempi di risoluzione del problema.
“È visibile a tutti l’abbandono in cui versa la nostra città piena di buche e transenne che impediscono il normale deflusso delle autovetture e dei pedoni”, scrive la consigliera.
Nel documento Santangelo segnala la situazione di via Giotto, “arteria transitata da numerosi studenti diretti nelle scuole nelle vicinanze, dove le transenne sono poste al centro della carreggiata ostacolando il passaggio delle autovetture e determinando gravi disagi durante le ore di ingresso ed uscita dei ragazzi”.
La consigliera richiama l’attenzione anche su via Licata, nel centro storico, dove “la presenza di transenne collocate nei margini della carreggiata costringono i pedoni a spostarsi al centro dell’arteria rischiando di essere investiti dalle autovetture”.
“Questa situazione è lesiva dell’immagine della nostra città e mette a rischio l’incolumità dei cittadini”, scrive ancora Santangelo, chiedendo di conoscere “i tempi di risoluzione definitiva del problema per garantire la sicurezza dei pedoni, in particolare degli studenti, e un maggiore rispetto del centro storico in vista delle festività natalizie”.



